Concorso Fotografico “Veglie Partigiane – Frammenti di Liberazione”

L’Associazione politico-culturale Don Chisciotte, in occasione del 70° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, organizza un concorso fotografico dal titolo “Veglie Partigiane – Frammenti di Liberazione”.

Il concorso si pone l’obiettivo di raccogliere testimonianze fotografiche della presenza dei valori della Liberazione e della Resistenza nei tempi attuali, sottolineandone la portata antifascista e la loro espressione di libertà e giustizia, e di premiare lo scatto che ha colto maggiormente lo spirito ancora vivo dei Partigiani.

La presentazione e il programma del concorso saranno proposti e costantemente aggiornati sul sito.

Le fotografie dovranno essere caricate sul forum dedicato al concorso a partire dal 5 Aprile fino al 3 Maggio 2015. Le votazioni saranno effettuate dal 17 al 24 Maggio 2015. Gli esiti del concorso verranno pubblicati sul nostro sito e la nostra pagina Facebook Domenica 31 Maggio e la premiazione avverrà Domenica 7 Giugno 2015 presso la sede dell’Associazione. Le foto pervenute verranno pubblicate sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Tutte le foto concorreranno in tre categorie con distinte Giurie e secondo criteri diversificati: Premio “SGUARDI PARTIGIANI” (Giuria Tecnica), Premio “LIBERAZIONE SOCIAL” (Giuria Popolare) e PREMIO “DONCHISCIOTTE” (Giuria Interna). Per ciascuna delle tre categorie sarà stilata una classifica delle prime tre posizioni e la prima fotografia classificata in ciascuna delle suddette categorie sarà premiata con una simbolica targa celebrativa.

Per tutti gli approfondimenti vi rimandiamo al Regolamento allegato.

RegolamentoConcorsoFotoGraficoFrammentiDiLiberazione

SchedaPartecipazioneFormatoRTF

Concorso Fotografico "Veglie Partigiane - Frammenti di Memoria"

Concorso Fotografico “Veglie Partigiane – Frammenti di Memoria”